Buongiornissimo caffè

supercit.

nonni

Adesso le cose si fanno interessanti: parte ufficialmente la rubrica Ca’mpagna Lunati!

Potete smetterla di andare a cercare tutorial su siti poco affidabili che poi provano a vendervi magiche pillole dimagranti. Qua di magico c’è solo il tocco di Pietro.

Repetita iuvant: sarà una rubrica sulla parte agricola della nostra attività, pilastro su cui si fonda la nostra cucina.

Pietro non ha fratelli gemelli ma è sempre lui che: segue la sala, si occupa della campagna, segue i corsi di aggiornamento, fa cose, vede gente. Siccome tutto questo non gli sembrava abbastanza per riempire le sue giornate, abbiamo pensato di occuparlo in un’altra attività: quella dell’agri-influencer dell’agriturismo Ca’ Lunati.

Vi aspetta un carico di contenuti a sfondo Colli Bolognesi in cui Pietro vi spiegherà come fa quello che fa nella nostra campagna, ma soprattutto vi darà consigli utili per il vostro orto/giardino/appezzamento/campagna/pianeta.

Compiti a casa: vedere il video completo sui nostri social (con la possibilità di salvarlo e rivederlo).

Ma, giacché siamo magnanime, un paio di appunti li abbiamo presi per voi.
Come utilizzare i fondi di caffè: un metodo è quello di spargerli sul terreno (coltivato) per far sì che i nutrienti che contengono si sprigionino e vadano ad arricchirlo; un altro metodo è quello di aggiungerli alla compostiera, i microrganismi vi ringrazieranno e andranno a degradare con più gaudio la materia organica. L’ultimo metodo…andate a vederlo in video! 

Oppure iscrivetevi alla newsletter perché lì ve li sveliamo tutti.